Spread the love

Per la primavera estate 2021, la parola d’ordine è osare. Puntare su nuance briose e allegre, soprattutto per i nostri occhi, il nostro sguardo che sarà più intenso, sensuale e vivo. Visti i tempi che corrono a causa del Covid 19, e la mascherina, che siamo costretti portare, nascondendo anche la nostra bocca e il nostro sorriso.

Puntare dunque sugli occhi, sullo sguardo, nostro punto di forza. E allora sì a texture sfavillanti come il metallo. Grafismi, ma anche smokey eyes e raffinati eye strobing che fanno da padrona e la loro comparsa sui nostri occhi, permettendoci di sperimentare anche look diversi. A seconda dell’abbigliamento e delle occasioni.

Ritornando anche indietro nel tempo, agli anni 20/80.

Tra le tendenze trucco occhi di questa stagione Primavera Estate 2021 ci sono anche i colori vitaminici: come il rosa, il giallo, il color pesca, l’arancio. Ma anche l’azzurro, il verde chiaro, il salmone, il blu, il viola, o anche il bronze.

Non mancano poi il grigio e il fuxsia metallizzato.

E per chi non ama osare, e preferisce un trucco più semplice, acqua e sapone, c’è sempre la classica matita nera, protagonista del make up anche per questa stagione calda, grazie appunto alla sua versatilità.

Perfetta in ogni occasione, in quanto, può servire anche a dare un tocco più sensuale ai nostri occhi, al nostro sguardo in aggiunta al mascara o l’elyeliner.

E poi ci sono anche gli ombretti da toni caldi, o da poter utilizzare come linea di precisione per la rima interna dell’occhio, o per creare anche delicati grafismi a effetto smudge, facili da replicare con l’ausilio di un pennello angolato.

Non mancano le ciglia finte che possono dare un effetto pop e stravagante.

photo credits sfilate.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.