Il prezzemolo, oltre ad essere un valido alleato in cucina. per preparare i vostri piatti preferiti, sughi, pesce e molluschi, o passati di verdure, è anche un ottimo alleato per la nostra linea, la nostra bellezza e salute. Grazie proprio alle molteplici proprietà benefiche in esso contenute.

Infatti il prezzemolo ci aiuta ad avere una pelle più liscia, luminosa, raggiante. E ci aiuta a combattere la ritenzione idrica, la fastidiosissima pelle a buccia d’arancia, tanto temuta dalle donne e tanto difficile da poter mandare via.

A sgonfiare la pancia e a regolarizzare il flusso mestruale, grazie al l’apiolo in esso contenuto.

Tutte le donne temono la cellulite, e tutte le donne hanno difficoltà a combatterla. Che sia per prevenirla o anche per combatterla, il prezzemolo è il rimedio naturale, più semplice da poter trovare in commercio.

Anche al supermercato. Basterà acquistare una piantina, nel reparto verde, e coltivarla sul balcone o finestra di casa. Basta poca luce e poco spazio, importante che sia un luogo fresco e ventilato, umido.

Vediamo allora come preparare un gustosissimo decotto di prezzemolo in casa propria. Ideale per la pelle a buccia d’arancia ma anche per sgonfiarci e come anti-age.

Una tisana rinfrescante che in estate, fredda, con il limone è ancora più deliziosa. Vi basteranno semplicemente circa 5 grammi di radice di prezzemolo secca e 150 ml di acqua per preparare il vostro decotto per combattere la cellulite e cattiva circolazione.

Mettiamo a bollire l’acqua insieme alla radice per una decina di minuti e, una volta spento il fuoco, lasciamo altrettanti 10 minuti in infusione. A questo punto filtriamo l’acqua e il decotto è pronto per essere consumato.

Possiamo berlo al naturale o addolcirlo con del miele. In questo caso la doppia azione di prezzemolo e miele sarà un’esplosione di odori, sapori e di benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.