Spread the love

E’ morta Carla Fracci: l’étoile della Scala aveva 84 anni e da tempo lottava contro un tumore. E’ stata una della ballerine più famose al mondo. Legata alla Scala di Milano, nella sua lunga carriera ha portato il suo elegante stile e talento sui palchi di tutto il mondo. 

Sarà allestita domani in suo onore, la camera ardente, nel foyer della Scala, dalle 12 alle 18, mentre il funerale si terrà sabato mattina alle 14:45 nella basilica di San Marco.  

Carla Fracci nei suoi balletti ha interpretato Giselle, La Sylphide, Giulietta, Swanilda, Francesca da Rimini e Medea. Ha danzato coi più illustri partner di tutto il mondo: Rudolf Nureyev e Vladimir Vassiliev,  Paolo Bortoluzzi, Roberto Bolle, per citarne solo alcuni.

Il suo debutto avviene nel 1955 e alla fine degli anni ottanta arriva a dirigere il corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli, mentre dal 1996 al 1997  il corpo di ballo all’Arena di Verona, e a partire dagli anni 2000 il corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, ruolo che conserverà poi per ben dieci anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.