Spread the love

Cerimonia di onorificenze in Prefettura a Roma, ieri mattina, nell’ambito delle iniziative per la 75esima Festa della Repubblica e il 160esimo anniversario dell’Unità d’Italia. Il Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, per la prima volta dal suo insediamento, ha consegnato a una serie di personalità i diplomi delle onorificenze concesse dal Capo dello Stato al merito della Repubblica italiana.

Tra queste: Claudio Baglioni (Grande ufficiale: il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”), Neri Marcorè (Ufficiale), l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato (Ufficiale). A ricevere l’onorificenza anche la direttrice del Parco archeologico del Colosseo, Alfonsina Russo (commendatore), il Commissario Consob, Paolo Ciocca (Cavaliere di gran croce, suor Paola (Ufficiale), il presidente Anac, Giuseppe Busia (Grande ufficiale), il direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna (Ufficiale).

Tra i premiati anche il Direttore di Enit Giovanni Bastianelli è stato insignito dal Presidente della Repubblica Mattarella. La cerimonia di consegna dei diplomi delle onorificenze, come riporta l’agenzia Dire, si è tenuta in forma ristretta e per questo a quanto si apprende, è proseguita anche oggi e continuerà anche domani insieme ad altre iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.