Greta, 8 anni, di Padova, ha scelto di donare le sue lunghe trecce per confezionare le parrucche destinate alle pazienti oncologiche.

La piccola ha appena concluso con successo la seconda elementare ed è figlia di un dipendente dello IOV – Istituto Oncologico Veneto – La piccola sensibilizzata dalla famiglia, ha espresso il desiderio di volersi tagliare i capelli per aiutare a realizzare parrucche per pazienti in oncologia.

La mamma l’ha accompagnata in un salone dove la parrucchiera, per l’occasione a titolo gratuito, ha tagliato i capelli alla bambina e confezionato due bellissime trecce. Un’associazione di Verona le trasformerà in parrucche destinate alle pazienti oncologiche. «Resto senza parole di fronte a questo gesto, compiuto dal cuore di una bambina, i cui genitori hanno di certo trasmesso la sensibilità e l’attenzione per chi soffre – ha commentato il governatore Luca Zaia sui propri profili social – TI ABBRACCIO, grande Greta, anche a nome di coloro che riceveranno il tuo dono, malate che grazie a te potranno sentirsi meno penalizzate nella loro patologia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.