Spread the love

Dimagriamo senza stress anche in vacanza. Basta un semplice allenamento brucia grassi da 7 minuti, come quello pensato dai trainer americani come Chris Jordan e Brett Klika, ed il gioco è fatto!!.

L’allenamento è pensato proprio per essere svolto senza attrezzi e per mantenere o migliorare il livello fisico e atletico anche nei momenti di relax. Basta semplicemente dotarsi di un tappetino e un cronometro.

Uno dei migliori per dimagrimento e condizionamento aerobico. Il protocollo è stato pubblicato per la prima volta dall’American College of Sports Medicine’s Health & Fitness Journal e consiste nello svolgere un numero definito di esercizi per un periodo di tempo che può andare dai 15 secondi al minuto, con recuperi molto brevi tra le serie.

La versione di Jordan e Klica prevede 12 esercizi. Ogni esercizio deve essere svolto per 30 secondi. Recuperiamo 10 secondi prima di passare al successivo. In questo modo, completiamo il circuito in 7 minuti.

Si tratta di esercizi a corpo libero da fare ad alto impatto cardiaco, come jumping jack, mountain climbers o skip (di cui si possono facilmente vedere i tutorial in rete). Altrimenti, possiamo alternare esercizi aerobici a esercizi di forza muscolare, come i piegamenti sulle braccia o gli squat. Le persone poco allenate possono prevedere anche esercizi isometrici, come ad esempio il plank, così da non stressare troppo il cuore. L’importante, comunque, è sceglierne 12 e rispettare la struttura del protocollo.

Se 7 minuti non dovessero bastare, possiamo ripetere il circuito anche 3 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.