Spread the love

Nel videomessaggio la presidente della Commissione, Von der Leyen, in occasione del W20 Women Rome Summit’ dice: ‘Non è vero che dobbiamo scegliere tra la carriera e la famiglia’

“Questi sono gli investimenti che dobbiamo fare per una ripresa solida e sostenibile. Con il contributo del W20 riusciremo a gettare la base per rappresentare gli uomini e le donne in maniera equa sia nel lavoro sia nella famiglia”. Ha affermato la presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen.

“Non è vero che dobbiamo scegliere tra la carriera e la famiglia. Conosco gli ostacoli, ma dobbiamo pretendere un accesso equo al mondo del lavoro e poter allo stesso tempo crescere i nostri bambini”.
Un altro tema su cui porre l’accento, secondo la presidente della Commissione europea, Von der Leyen è quello dell’istruzione. “Dobbiamo investire di più nell’istruzione – ha detto – perché 11 milioni di bambini potrebbero essere costretti all’abbandono scolastico.
Al G7 ho annunciato che la Commissione aumenterà di un terzo i fondi stabiliti per l’istruzione, raggiungendo i 100 milioni”.