Spread the love

Dal 5 al 10 settembre l’evento in Fiera Milano con la partecipazione di 425 aziende. In città previsti circa 500 eventi. Inaugurazione con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Parte oggi la Milano Design in forma un po’ diversa, a causa della pandemia ancora in corso, che non permetterà di raggiungere i numeri record del 2019 (400mila visitatori in fiera e 500mila in città), e con un nome diverso: Supersalone.

Ma il suo effetto dirompente di energia ed entusiasmo è già evidente in città. Negozi in centro affollati da visitatori muniti tutti di Green Pass e mascherine per entrare a vedere tutte le novità di questo settore.

In fiera sono presenti 425 brand del design (di cui il 16% dall’estero), 39 designer autoprodotti e 170 giovani creativi, per un totale di oltre 1.900 progetti esposti.

Presente il presidente Sergio Mattarella per l’inaugurazione.

Quest’anno come spiega Boeri, architetto e presidente della Triennale di Milano, «Sarà un Salone che avrà anche un profilo culturale e popolare, oltre che commerciale. Abbiamo portato la ricchezza della città di Milano al Salone per la prima volta e siamo contenti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.