Lucca Comics & Games torna in presenza. Ci saranno regole precise da dover  rispettare, dal green  pass alle 20 mila presenze al giorno dislocate nelle 15 aree della manifestazione contro le 80 mila dell’era pre-Covid.

Con il comunicato ufficiale le date sono dal 29 ottobre al 1 novembre e il programma completo dell’evento.

“È un’emozione poter annunciare l’edizione 2021 di Lucca Comics & Games in presenza” ha dichiarato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. “Uno degli appuntamenti più amati a livello nazionale e non solo dai giovani e dagli appassionati del settore torna finalmente ad animare la città di Lucca e a far rivivere il rapporto caloroso con il suo pubblico che poi è il vero nutrimento di questo festival.”

“Il duro lavoro degli organizzatori, che ringrazio, ha permesso di trovare le modalità più adatte perché la manifestazione si potesse svolgere in piena sicurezza e tranquillità permettendo agli editori, agli autori e alle migliaia di lettori e fan di poter godere appieno di questa opportunità unica.”

Star Comics, ad esempio, la casa editrice sarà presente con un proprio padiglione in Piazza San Michele, al cui interno troverà spazio una mini-mostra dedicata a Sweet Paprika, il fumetto di Mirka Andolfo. L’editore tornerà inoltre sul palco di Lucca Comics & Games con uno show intitolato Star Comics Circus, in cui lo staff della casa editrice presenterà le novità editoriali del prossimo anno insieme al “prestigiattore” Andrea Paris, vincitore del talent televisivo Tú sí que vales e autori come Mario Alberti, Mirka Andolfo, Paola Barbato, Matteo Bussola, Francesca Carità, Emilio Pilliu, Alberto Pagliaro e Marco Rocchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.