Categories: In EvidenzaModa

La visione green di Serengeti Eyewear

Spread the love

Il tema ambientale assume un’importanza fondamentale per molte aziende che investono in ricerca e sviluppo per offrire soluzioni sempre più innovative, ecostostenibili e rispettose dell’ambiente.

Serengeti Eyewear, rinomato per offrire occhiali da sole di eccellenza ha presentato per la prossima collezione SS22 una strategia rivolta a migliorare l’ecosostenibilità della sua offerta, sconvolgendo prodotti e produzione.

La prima grande notizia per il Brand è una collezione 100% Made in Italy. Un’offerta quindi all’insegna dell’eccellenza italiana che consente di ridurre l’impatto ambientale grazie a trasporti più brevi.

MONTATURE IN ECO-NYLON E BIO ACETATO

Il connubio perfetto fra design, performance e rispetto dell’ambiente.

Tutte le montature in policarbonato della linea Serengeti Sport sono state sostituite da montature in Eco-Nylon, un lavorato prodotto dall’olio di Ricino. Mentre i nuovi modella della Creator Capsule Collection di Serengeti, offrono montature di Design realizzate in Bio-Acetato, un materiale proveniente da coltivazioni di cottone certificate 100% FSC, che consente di offrire un materiale biodegradabile e privo di petrolati e plastiche.

QUALITA’ E CURA DEI DETTAGLI

Questo nuovo concept eco-friendly non influisce in nessun modo sulla qualità delle montature.

L’acetato ecologico utilizzato da Serengeti offre le stesse proprietà fisiche e meccaniche dell’acetato standard: leggerezza, personalizzazione della vestibilità, comfort e un’incredibile varietà dei colori. Tutto il necessario quindi per garantire occhiali da sole straordinari ed eleganti.

Un altro fattore positivo da non sottovalutare è che si tratta di un materiale non irritante per la pelle.

Serengeti posiziona quindi la barra in alto per la prossima stagione proponendo modelli rigorosamente Made in Italy con montature in Bio Nylon e Bio acetato, tutte abbinate con l’eccellenza delle lenti Serengeti, famose per la loro tecnologia 3IN1, che raggruppa fotocromia, polarizzazione e filtro selettivo della luce per migliorare visione dei colori e dei contrasti.

La nuova collezione che sorprende per il suo Design e il suo Glamour, ma che trasmette anche passione per l’artigianato e per il prodotto. Ogni dettaglio è lavorato con cura e ogni materiale esaltato per creare prodotti unici ed autentici.

Bio-Acetato novità SS22

Modello Bacall

Eco-Nylon Sport collection

Modello Bellemon

Modello Chandler

Serengeti è un produttore di occhiali da sole di alta qualità ed offre ad oggi le più avanzate tecnologie di lenti del mercato. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.serengeti-eyewear.com Serengeti fa parte del gruppo Bollé Brands che raggruppa i marchi Bollé, Bollé Safety, Cébé, Serengeti, Spy Optic e H2Optix. Grazie alle conoscenze complementari e alle tecnologie innovative sviluppate dai quattro marchi nei rispettivi settori di attività, l’esperienza di Bollé Brands copre un ampio spettro di prodotti che soddisfano i più alti requisiti in termini di protezione, prestazioni e innovazione.

Giovanna Manna

Recent Posts

Parte da Roma il progetto “Mobile Angel”: uno smartwacth collegato ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Con la firma di ieri mattina, di un protocollo tecnico tra la Procura della Repubblica…

8 ore ago

Genova, arrestato un uomo accusato di femminicidio in Francia

E' stato accusato di aver ucciso qualche giorno fa la propria compagna nel comune di…

8 ore ago

Bologna, donna stuprata in un parco: arrestato un 25enne

I carabinieri di Bologna hanno arrestato unuomo di  25 anni con l'accusa di violenza sessuale e…

8 ore ago

In Italia due bambini su 10 sono in sovrappeso, uno su 10 è obeso

In Italia il 19% dei bambini e delle bambine di 8-9 anni è in sovrappeso e il…

1 giorno ago

Milano, bambina di due anni azzannata da un pitbull: è in gravi condizioni

Una bambina di due anni e mezzo è in gravi condizioni, ricoverata  all'ospedale Niguarda di…

1 giorno ago

Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per la morte della figlia Diana

Alessia Pifferi è stata condannata all'ergastolo per aver lasciato morire di stenti la figlioletta Diana di…

1 giorno ago