A partire da oggi, lunedì 8 novembre sarà possibile per i cittadini di Padova fare domanda al bando per l’assegnazione di contributi per l’acquisto di biciclette e cargo-bike a pedalata assistita.

La Giunta comunale ha infatti stanziato 100mila euro con il fine di promuovere strategie di trasporto sostenibile, sostenere l’utilizzo di nuove tecnologie per migliorare la qualità dell’aria e ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico. Per le biciclette a pedalata assistita, dalle quali sono escluse le mountain bike o le bici da corsa, potranno fare domanda le persone fisiche residenti nel Comune di Padova che acquisteranno, da oggi fino alle ore 12 del 24 dicembre, una bicicletta nuova di fabbrica acquistata presso produttori o rivenditori con almeno un punto vendita con sede espositiva nella provincia di Padova.

Ad ogni persona può essere concesso un solo contributo con la possibilità di un ulteriore contributo, per ogni ulteriore acquisto di biciclette a pedalata assistita effettuato per i componenti del nucleo familiare, con il limite massimo di tre biciclette a pedalata assistita per nucleo familiare.

photo crediti a vivablog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.