Vendite moda in aumento nel 2022. Tant’è che supereranno il 3% – 8% i livelli registrati nel 2019. Ripresa economica che sarà più netta in Cina e negli Stati Uniti, piuttosto che in Europa.
Lo afferma ‘The State of Fashion 2022’, secondo l’indagine annuale pubblicata da The Business of Fashion (BoF) e McKinsey & Company, basata su interviste esclusive e un sondaggio condotto tra oltre 220 manager d’azienda ed esperti di moda.
Dal report emerge infatti che ci sarebbero pressioni sulla supply chain, identificate dagli intervistati come la principale sfida che potrebbe mettere a rischio il ritmo di questa ripresa, tanto più che il 67% delle aziende prevede di aumentare i prezzi il prossimo anno. La sostenibilità si conferma dunque in cima alla lista delle priorità, con il 60% delle aziende che sta aumentando gli investimenti in soluzioni di riciclo a circuito chiuso per ridurre l’impatto ambientale.
Il digitale rappresenta dunque il 32% degli intervistati la principale opportunità di crescita, seguita dalla sostenibilità (12%).
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