Spread the love

The Voice Senior 2021, condotto da Antonella Clereci su Rai 1 e con coach Gigi D’Alessio, Loredana Berte’, Clementino e Orietta Berti è stato vinto da Annibale Giannarelli, concorrente del team di Gigi D’Alessio.

Il 73enne, originario di Sassalbo, ha conquistato il pubblico a casa con la sua interpretazione di «Lo chiamavano Trinità» di Franco Micalizzi, brano con cui Giannarelli – da poco tornato a vivere in Italia dopo aver trascorso molti anni in Australia – negli anni Settanta aveva raggiunto la notorietà internazionale.

Super ospite della serata Riccardo Cocciante che ha incantato il pubblico presente e da casa, celebrando i 20 anni di successi internazionali della sua opera popolare «Notre Dame De Paris». Opening poi di altri due suoi più grandi successi, insieme ai 12 finalisti che hanno duettato con lui, “Io canto” e “Se stiamo insieme”.

Dopo l’esibizione di tutti i finalisti si è arrivati poi allo scontro finale che ha portato alla proclamazione del vincitore tra Annibale Giannarelli, Walter Sterbini (commerciante 66enne del team Berté), Claudia Arvati (vocalist 61enne, anche lei in squadra con Gigi) e Marcella Di Pasquale (parrucchiera 64enne dai capelli arcobaleno del team Clementino).

Seconda classificata Claudia Arvati.

Il programma targato Rai1 ha conquistato la serata con 3.882.000 ascoltatori e il 19.5% di share, confermandosi anche quest’anno leader incontrastato della prima serata del venerdì, con un media di 3.700.000 ascoltatori e una share del 18.90%.

Annibale Giannarelli avrà la possibilità di incidere un singolo tramite l’etichetta discografica ‘Universal’.

The Voice Senior è stato prodotto in Italia per Fremantle da Marco Tombolini ed è figlio di The Voice, format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo. The Voice Senior è attualmente in onda in 16 Paesi e ha già conquistato più di mezzo miliardo di spettatori in tutto il mondo. La regia è di Sergio Colabona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.