La canzone Brividi di Mahmood e Blanco trionfa alla 72esima edizione del Festival di Sanremo: il brano (composto insieme a Michelangelo) si è confermato al primo posto in classifica al termine della serata. Seconda Elisa con O forse sei tu e terzo gradino del podio per Gianni Morandi con Apri tutte le porte.

Per Mahmood si tratta della seconda vittoria al Festival di Sanremo. Nel 2019 aveva trionfato con il brano Soldi. Emozione inedita invece per il giovane Blanco che subito dopo la proclamazione è sceso in platea per abbracciare e baciare la sua mamma, seduta tra il pubblico.

Gianni Morandi, con il brano Apri tutte le porte, che porta la firma anche di Jovanotti e Riccardo Onori, ha conquistato il terzo posto e il premio Sala Stampa Lucio Dalla. Il cantante di Monghidoro ha conquistato il riconoscimento con 12 voti, battendo di misura Elisa (10) e la coppia Mahmood – Blanco (9). I voti ricevuti sono stati 52, tutti validi. A Massimo Ranieri, invece, è andato il premio della critica Mia Martini. A Fabrizio Moro il premio Sergio Bardotti per il miglior testo, a Elisa il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale.

ph crediti Giovanna Manna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.