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Al via a Milano i preparativi per la prossima Fashion week, dal 22 al 28 febbraio prossimo.

In calendario, presentato a Palazzo Marino sede del Comune di Milano, ci sono al momento 169 appuntamenti, 67 sfilate di cui 57 fisiche e 8 digitali, 69 presentazioni, 59 fisiche e 10 digitali.

Il 2021 per il settore “è stato un anno di grande ripresa”, come ha sottolineato il presidente della Camera nazionale della moda italiana, Carlo Capasa. Oltre ai dati economici, che hanno fatto segnare nei primi 11 mesi del 2021 una crescita del +20%, nel settore c’è ottimismo per questa nuova fashion week che vedrà il ritorno di addetti ai lavori e buyer internazionali. A questa edizione potranno partecipare in presenza anche coloro che non possiedono il Green pass perché hanno ricevuto vaccini che non sono riconosciuti dall’Unione europea, come ad esempio quelli russi o cinesi. Queste persone potranno partecipare agli eventi della fashion week milanese effettuando prima un tampone rapido o molecolare. Ci vorrà ancora un po’ di tempo per vedere il ritorno dei cinesi visto che al momento, come ha spiegato Capasa, “la Cina è chiusa, ma porteremo loro i contenuti della settimana della moda”, attraverso gli accordi con i partner internazionali e grazie ai canali social.

“Dobbiamo continuare con prudenza – ha osservato il presidente di Camera nazionale della moda italiana -, per questo abbiamo una serie di norme che guideranno la fashion week: oltre che del Green pass, ci sarà l’obbligo di indossare mascherine Ffp2 e di mantenere la distanza di sicurezza. Molti giornali hanno parlato della nostra settimana della moda come di quella più sicura”.

La fashion week milanese segna il ritorno in calendario di Bottega Veneta, Diesel, Gucci, Trussardi e Plein Sport.

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