Spread the love

I pediatri italiani al fianco dei bambini ucraini che stanno vivendo una terribile esperienza anche psicologica a causa della guerra nel loro Paese.

La Società Italiana di Pediatria (Sip), con una donazione di 10 mila euro, ha aderito alla raccolta fondi straordinaria promossa da Unicef, Croce Rossa Italiana (Cri) e Unhcr per fornire assistenza umanitaria e sociosanitaria ai minori e alle loro famiglie nei territori colpiti dal conflitto.

I fondi raccolti attraverso la campagna, informa una nota della Sip, saranno utilizzati per beni di prima necessità come rifugi, coperte, cure mediche, acqua potabile, kit per l’igiene personale e supporto psicologico.

Sono oltre 7 milioni e mezzo, si legge nella nota, i bambini ucraini a rischio della propria vita, molti necessitano di immediata protezione umanitaria e sociosanitaria. Al conflitto si aggiunge poi la pandemia da Covid-19 che secondo l’Unicef ha registrato un aumento del 555% tra il 15 gennaio e il 25 febbraio, mettendo a dura prova la popolazione ora costretta alla fuga dai centri colpiti dai combattimenti.

ph crediti savethechildren

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.