La voce di Pierpaolo Piccioli spiega in inglese ai suoi ospiti, tra cui la testimonial della maison Zendaya e il pilota di F1 Hamilton, che “nonostante il terribile momento che stiamo vivendo”, lui ha pensato che “l’unica cosa che si potesse fare era lavorare”, quindi sfilare.
Una premessa che suona quasi come una giustificazione del suo lavoro, quello della preparazione di una collezione cominciata diversi mesi fa, che coinvolge e dà da vivere a tante lavoratrici e lavoratori, in un momento così difficile con una guerra poco distante da noi.
Anche la scelta del colore rosa per la scenografia e per l’intera collezione, potrebbe stonare con il momento storico attuale, ma il pink di Pierpaolo Piccioli è una “scelta” individuale fatta tempo addietro, per il quale la Valentino ha collaborato con Pantone Color Institute, “per crearne un’identità unica”.
Il rosa fucsia scelto da Piccioli è un colore acceso, brillante, ottimista. Uno schiaffo alla noia e alla paura e al futuro incerto.
Anche gli accessori dello stesso colore, come anche il trucco.
ph credit wondernet magazine
In Italia il 19% dei bambini e delle bambine di 8-9 anni è in sovrappeso e il…
Una bambina di due anni e mezzo è in gravi condizioni, ricoverata all'ospedale Niguarda di…
Alessia Pifferi è stata condannata all'ergastolo per aver lasciato morire di stenti la figlioletta Diana di…
L'edizione di "Amici 2023" vede in finale tutti e sei gli allievi della scuola rimasti…
Quasi sei italiani su 10 (57%) hanno scelto di regalare fiori e piante in occasione…
Le università italiane stanno perdendo via via sempre di più competitività nel mondo. Lo ha…