Spread the love

Torna da oggi dal vivo il Sigep di Ieg (Italian Exhibition Group).

In fiera a Rimini, dal 12 al 16 marzo, il 43/o Salone Internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè porta il foodservice dolce e il mondo dell’horeca al centro del business.

Sono 950 i brand espositori disposti su 90mila metri quadri di superficie.

La cerimonia d’apertura è avvenuta questa mattina alle 11, presenti Lorenzo Cagnoni, presidente Italian Exhibition Group, Jamil Sadegholvaad, sindaco di Rimini, Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna e Gian Marco Centinaio, sottosegretario per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Alle 14, si terrà invece il talk sul tema ‘La sostenibilità come motore per la crescita del fuori casa’. In fiera i settori gelato, pastry, choco, bakery, coffee rappresentati in tutte le loro declinazioni, con un focus sull’innovazione di prodotto accomunata dal fil rouge della sostenibilità. E ancora la ‘Vision Plaza’, con talk non stop su trend di filiera, consumatori, tecnologie, strategie di mercato dei diversi paesi del mondo.

E poi le quattro Arene dedicate a gelato, pasticceria, panificazione e caffè, in un alternarsi continuo di eventi, concorsi e dimostrazioni con i grandi maestri mondiali del dolciario artigianale. La manifestazione accoglierà anche numerose delegazioni di buyer in arrivo dall’estero.

ph crediti lagazzettadelgusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.