Spread the love

E’ morta in ospedale a Novara la quindicenne che ieri sera, a Galliate, era rimasta ferita dopo una caduta da una giostra.

La ragazza, residente in un paese vicino, era stata ricoverata in condizioni disperate in rianimazione.

Le cause dell’incedente sono ancora tutte da chiarire. La Polizia locale ha sottoposto a sequestro la giostra: si tratterebbe di un “Tagadà”, una sorta di catino che ruota a forte velocità e durante la rotazione viene inclinato facendo sobbalzare chi è all’interno.

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 23 di ieri sera. La giovane avrebbe perso l’equilibrio cadendo all’interno del Tagada come altri ragazzi che le stavano vicino. Sono stati loro, alla vista del sangue che la ragazza perdeva dal volto a chiedere di fermare la giostra. Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 e i carabinieri. Il luna park, allestito per la festa di S. Giuseppe, era al primo giorno di apertura. Il sindaco di Galliate, Claudiano Di Caprio, ha dichiarato che sono in corso verifiche per capire le modalità dell’incidente. La raccolta delle testimonianze dei ragazzi presenti sul Tagadà e dei proprietari della giostra è proseguita per tutta la notte. Per decisione del sindaco il luna park è stato chiuso per la giornata di oggi.

ph crediti meteoweek

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.