Spread the love

Nonostante i suoi 63 anni, la bambola più amata al mondo, resta pur sempre , secondo la Barbie.

Secondo quanto dichiarato da Mattel, ne verrebbero vendute tre Barbie ogni secondo.

La più venduta sarebbe senz’altro la Barbie Totally Hair che, con i suoi capelli lunghi fino ai piedi, è stata distribuita nel 1992.

Da tempo, Barbie non è più soltanto un giocattolo, ma un oggetto, molto ambito, da collezione. Un’icona di stile e bellezza. Per grandi e piccine.

Analizzando i dati degli ultimi 3 anni emergerebbe infatti che il massimo delle ricerche, secondo l’osservatorio Trovaprezzi.it, è stato registrato nel 2020: con oltre 247mila, con una crescita dell’88% rispetto all’anno precedente. Le ambientazioni tematiche e gli accessori più desiderati negli ultimi anni sarebbero il Camper dei Sogni, e la Casa di Malibù. Molto richiesti anche l’aereo, il cavallo, l’unicorno, la Fiat 500, l’elicottero, la piscina, l’armadio oltre ai tantissimi vestiti per creare nuovi look alle bambole. Le Barbie più amate sul comparatore di prezzi on line sono la Barbie Capelli Arcobaleno, Barbie Dreamtopia Sirena e Barbie snodata. Molto richiesta anche la Barbie Magia delle Feste: questa bambola viene creata ogni anno in occasione delle festività natalizie ed è ormai un appuntamento fisso anche per i collezionisti.

ph crediti investireoggi