Spread the love

È il 1877 quando il laboratorio Corning inventa la prima lente in vetro con la maggiore resistenza chimica e meccanica del mercato. Da allora un susseguirsi di invenzioni hanno dato vita al Brand Serengeti, che ancora oggi, rimane fedele alla missione originaria di applicare e diffondere il concetto di benessere visivo all’occhiale da sole.

UNA LENTE UNICA AL MONDO

Gli occhiali da sole Serengeti sono in grado di proteggere non solo dai raggi UV e dalla luce blu, ma anche di filtrare in modo selettivo i vari colori dello spettro visivo. Dimenticatevi quindi i preconcetti sull’occhiale da sole che oscura la vista, le lenti Serengeti bloccano solo i raggi nocivi e forniscono in ogni momento la giusta quantità di luce, regalando una visione a colori con dettagli che sarebbero invisibili ad occhio nudo.

BENESSERE VISIVO E RISPETTO DELL’AMBIENTE

Una lente eccellente merita montature all’altezza, per questo l’azienda ha deciso che dal 2022 tutta la produzione di Serengeti sarà 100% Made in Italy.

Un modo per mantenere alto il livello qualitativo dei prodotti, ma anche per limitare l’impatto ambientale riducendo le emissioni di CO2. Un viaggio verso l’ecosostenibilità che non si ferma qui, con l’arrivo di un nuovo tipo di montatura in acetato ecosostenibile realizzato con cellulosa derivata da un cotone da coltivazioni certificate al 100% FSC. Un nuovo materiale ecologico, totalmente biodegradabile e privo di plastiche e petrolati. Inoltre, ultimo ma non meno importante, le piante assorbono CO2 durante il loro ciclo vitale ed emettono contribuendo così a contrastare le emissioni di CO2.

QUALITA SENZA COMPROMESSI

La qualità è un punto fermo per Serengeti, per questo la scelta di nuovi materiali ecosostenibili non influisce in nessun modo sulla qualità delle montature.
L’acetato ecologico utilizzato da Serengeti offre le stesse proprietà fisiche e meccaniche dell’acetato standard: leggerezza, personalizzazione della vestibilità, comfort e ampia varietà di colori, senza sostanze irritanti o sensibilizzanti per la pelle.

NOVITÀ PRIMAVERA/ESTATE 2022

Il modello FOYT LARGE fa parte delle novità PRIMAVERA/ESTATE 2022 di Serengeti, disponibile in 2 FIT Medium e Large e 6 colorazioni.

prezzo al pubblico euro 260

La montatura è in Eco-acetato abbinato alle esclusive lenti da sole 3-IN-1 che offrono fotocromia, polarizzazione e filtro selettivo della luce (Spectral Control).

Per saperne di più e scoprire tutta la collezione Serengeti, visita il sito web www.serengeti-eyewear.com/it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.