Oltre 50.000 presenze, tra Piazza Duomo e vie laterali, per la grande festa organizzata da Radio Italia Solomusicaitaliana in occasione dei primi 40 anni di attività: una lunga e sorprendente maratona musicale che ha saputo rianimare tutta Milano sino all’alba, dopo il lungo periodo di chiusure e lockdown, a tre anni di distanza dall’ultima edizione.

La formula si è confermata un’altra volta vincente: tanti i tanti artisti che si sono esibiti, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori, per quattro ore ininterrotte di show condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, i Pinguini Tattici Nucleari, e poi Coez, Francesco Gabbani, Ultimo, Elisa, Ghali, Marco Mengoni, Elodie, Rkomi, Gianni Morandi, Irama, Sangiovanni, Alessandra Amoroso e Blanco in chiusura.

Pop, rap, hit, ballate e ritmi scatenati, hanno dato vita a una festa inclusiva, capace di coinvolgere ed emozionare il grande pubblico. Radio Italia Live – Il Concerto (Presenting Partner: Sky Wifi) è stato trasmesso in diretta su Radio Italia Solomusicaitaliana, Radio Italia Tv, RADIO ITALIA TREND e in streaming audio/video su Radioitalia.it. In contemporanea è andato su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 e ha registrato ottimi ascolti: nel complesso 721mila spettatori medi e 4,77% di share su Sky Uno/+1 e su TV8, a cui vanno sommati i dati su Radio Italia Tv e piattaforme. Anche sui social un vero e proprio boom di contenuti #rillive che ha invaso ogni tipo di piattaforma. Sul profilo curatore di Radio Italia su Apple Music è disponibile la playlist ufficiale “RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO” con i brani dei protagonisti della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.