Assicurazione sanitaria anche per cani e gatti esiste da un po’ di tempo ma da questo anno si assiste ad un vero e proprio boom di adesioni con un incremento notevole delle voci di extra-copertura legate a momenti conviviali e non solo all’aspetto sanitario.

Le polizze per fido e micio stanno diventando molto popolari che sempre più compagnie assicurative per auto e case prevedono estensioni per i nostri amici a 4 zampe.

L’offerta cresce di mese in mese e assicurare un cane o un gatto per la sola responsabilità civile costa in media 75 euro l’anno anche se i costi cambiano in base alle voci da includere e alla razza, quando si tratta di fido.

Condizione necessaria affinché le assicurazioni per i propri amati amici a 4 zampe venga stipulata è che siano naturalmente iscritti all’anagrafe, dotati di microchip (o tatuaggio), di libretto sanitario e regolarmente vaccinati. Non sono coperti, naturalmente, eventuali danni causati o subiti dall’animale in caso di impiego in attività proibite dalla legge nonché per attività di carattere professionale.

ph crediti amorea4zampe.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.