Spread the love

Continua il grande successo di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI e del suo “World Wild Tour” che domani, domenica 29 maggio, farà tappa al Waldbühne di Berlino per l’imperdibile show, in una delle location più belle e suggestive d’Europa per i concerti open-air, che ha come protagonista anche ERIC CLAPTON.

Un’occasione unica per assistere ad un evento speciale ed irripetibile, in cui Zucchero intratterrà il pubblico con oltre 2 ore di musica, eseguendo live i suoi più grandi successi e i brani degli ultimi progetti discografici “Discover” e “D.O.C.”, accompagnato sul palco da una super band d’eccezione.

Dopo due anni di restrizioni a causa della pandemia da Covid-19, il “World Wild Tour” è partito il 18 aprile scorso da Glasgow (Regno Unito), e ha registrato il tutto esaurito per i due concerti alla Royal Albert Hall di Londra. Richiamato oltre 150.000 spettatori, italiani e internazionali, con i 14 concerti tenuti in Italia, all’Arena di Verona.

Il tour vedrà l’Artista impegnato in tutto il mondo fino al mese di ottobre, e a grande richiesta tornerà nuovamente in Italia durante i mesi estivi in alcuni dei festival più prestigiosi del Bel Paese.

Queste le date estive del “World Wild Tour” confermate ad oggi in Italia:

2 luglio – NICHELINO (TO) – Sonic Park (Palazzina di Caccia di Stupinigi)

4 luglio – ESTE (PD) – Estestate (Arena Castello Carrarese)

7 luglio – PALMANOVA (UD) – Estate Di Stelle (Piazza Grande)

8 luglio – PARMA – Parma Cittàdella Musica (Parco Ducale)

20 Luglio – LUCCA – Lucca Summer Festival (Mura di Lucca)

Ad accompagnare l’artista sul palco durante il “World Wild Tour” la band internazionale composta da: Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns) e Oma Jali (backing vocals).

È attualmente in radio il singolo “Fiore di Maggio”, grandissimo successo di Fabio Concato che Zucchero ha deciso di reinterpretare e inserire nel suo ultimo disco “DISCOVER” (Polydor/Universal Music). Online a questo link anche il video del brano (https://youtu.be/pBIbg6p_UXE) girato da Gaetano Morbioli per Run Production.

ph crediti daniele barraco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.