Spread the love

Cede una giostra a Palma Campania in provincia di Napoli.

Paura e una decina di feriti lievi: è accaduto ieri sera, in via Querce, area parcheggio dove erano state allestite delle zone da gioco, per poter festeggiare la santa padrona della città.

Nella tarda serata, la giostra, gestita da un privato, composta da sediolini che avrebbero dovuto sollevarsi e roteare, ha avuto un cedimento strutturale.

Il crollo della giostra è avvenuto quando il nuovo giro era appena cominciato, quindi con i seggiolini ancora in movimento ma ad altezza accessibile a tutti e a velocità ridotta rispetto a quanto sarebbe accaduto pochi istanti dopo.

“E’ un miracolo che non ci siano state vittime”, hanno commentato oggi i residenti del quartiere osservando il groviglio di lamiere e sediolini, caduti sull’asfalto.

La giostra, insieme ad altre, era stata allestita da pochi giorni in occasione della festa della Madonna delle Grazie, “che ha fatto il miracolo”, secondo quanto ha pensato un’anziana signora della zona, facendosi il segno della croce.

In effetti è stato scongiurato un disastro, poteva andare, molto ma molto peggio.

La Procura indaga.

Ha aperto un fascicolo. Per il momento risulta iscritto nel registro degli indagati – con l’ipotesi di lesioni colpose – il gestore dell’impianto, una donna di Poggiomarino, comune poco distante. I carabinieri stanno verificando il rispetto delle misure di sicurezza, in attesa di ulteriori rilievi tecnici che spieghino le cause del cedimento.

A quanto emergerebbe, osservando il luogo dell’incidente, il tronco della giostra, alto una dozzina di metri, si sarebbe sradicato dal suolo, abbattendosi su un lato e provocando feriti sia tra i passeggeri saliti a bordo che tra gli spettatori rimasti sotto a guardare.

ph crediti today.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.