Spread the love

E’ accaduto a Bagnolo Mella dove la proprietaria di due cani, madre e figlio di razza husky, li ha lasciati da soli in casa, o meglio sul terrazzino di appena un metro quadrato e in balia del caldo afoso di questi giorni.

Così attirati dai loro guaiti e ululati, i vicini di casa, nonostante i teli che la donna aveva messo per ripararli o forse nasconderli.

A lanciare l’allarme sono stati i volontari dell’Enpa, che hanno presentato un esposto e lunedì mattina è scattato il blitz della polizia locale e dei veterinari dell’Ats: hanno trovato i due husky in pessime condizioni igienico-sanitarie, assetati e costretti a sopravvivere in uno spazio veramente molto ristretto e tra le loro feci. “Una situazione al limite della decenza umana”, così ha spiegato il commissario capo della Locale Nicola Caraffini.

La proprietaria si è giustificata dicendo che stava traslocando e pertanto, ogni giorno portava loro dell’acqua fresca. Un racconto però che, non la convinto i vigili della città, che hanno avviato tutti gli accertamenti del caso. Denunciandola per abbandono di animali e detenzione in condizioni incompatibili con la loro natura e produttive di gravi sofferenze.

ph crediti giornaledibrescia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.