Spread the love

Oltre mille evacuati a causa del rogo scoppiato in Versilia lunedì scorso e che dalle colline di Massarosa si è poi esteso al vicino territorio che ricade nel comune di Camaiore e poi anche a frazioni del comune di Lucca.

Il dato, raddoppiato rispetto a ieri, è fornito dalla Protezione civile regionale della Toscana.

Sul Carso nella notte i vigili del fuoco sono stati ancora impegnati per cercare di arginare il devastante rogo scoppiato tra Monfalcone e Trieste. Durante la notte è proseguita l’opera di difesa, da parte di decine di pompieri, guardie forestali e volontari di Protezione civile, delle abitazioni di alcune frazioni dei comuni di Doberdó del lago e Duino Aurisina, da cui ieri erano state evacuate complessivamente circa 200 persone.

L’autostrada A4 in direzione Trieste è stata intanto riaperta dopo le 9 di questa mattina nel tratto tra Villesse e Lisert. Permane invece incertezza sull’evoluzione dell’incendio nella parte ovest dell’autostrada. Pertanto resta chiuso ancora il tratto tra Sistiana e Redipuglia in direzione Venezia. Lo rende noto Autovie Venete precisando che la decisione è stata presa dopo un sopralluogo effettuato dai tecnici della società e dei vigili del fuoco.

ph il messaggero.it

Powered by atecplugins.com