Spread the love

Una storia di coraggio che arriva da Cesena.

Una mamma muore per un cancro al seno, scoperto nello stesso giorno dell’annuncio della sua prima gravidanza.

Elisabetta Socci, moglie e madre di 36 anni morta lo scorso luglio per un tumore al seno, scopre di essere incinta e di avere anche il tumore il giorno del suo compleanno.

Nonostante la malattia, Elisabetta ha deciso di portare avanti la gravidanza e oggi suo marito Matteo Grotti cresce, all’età di 35 anni la loro meravigliosa e dolcissima bambina Cecilia.

Matteo e Elisabetta si sono conosciuti nel 2015, entrambi invitati a un matrimonio di un amico in comune. É stato amore a prima vista tra i due, e subito dopo essersi scambiati i numeri telefonici, hanno iniziato anche la loro conoscenza.

Fino ad arrivare alle nozze nel 2018.

Elisabetta lavorava come architetto, mentre il suo amato e tenerisimo Matteo come magazziniere a Pievesestina (Cesena).

Due anni dopo, la notizia che gli avrebbe cambiato per sempre la vita ad entrambi. Lei ha un tumore al seno ma scopre anche di essere incinta. “Ci è caduto il mondo addosso – ha detto Matteo Grotti tra le lacrime – in ospedale a Forlì le hanno prescritto alcuni esami, tra cui il test di gravidanza per accertarsi che non fosse incinta”.

Quello stesso giorno, Elisabetta decide di operarsi per cercare di rimuovere il tumore al seno. Al terzo mese di gravidanza, inizia la chemio e otto mesi dopo da’ alla luce la sua bellissima e dolcissima bambina Cecilia. Solo che dopo un anno e cinque mesi dopo dalla nascita della piccola, Elisabetta muore.

Non ce la fa a combattere il tumore, e la piccola resta con il suo papà, che deve ormai crescerla da solo, all’età di 35 anni.

foto crediti nanopress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.