Spread the love

Il volo con a bordo Alessia Piperno è a arrivato a Roma alle ore 17.08 nella giornata odierna.

Il Falcon 900 è atterrato sulla pista dell’aeroporto militare di Ciampino.

Ad accoglierla c’era la presidente del consiglio dei ministri Giorgia Meloni.

La ragazza ha varcato il portone abbracciata dal papà, senza fare dichiarazioni ai giornalisti che l’attendevano sotto casa. Indossava un piumino blu ed un berretto. “Sono stati 45 giorni duri, poi questa mattina la sorpresa. Ho trascorso la mia detenzione in una cella con sei persone, è stato difficile ma non sono stata maltrattata”. Queste le parole che Alessia Piperno ha detto al sindaco di Roma Roberto Gualtieri che l’ha accolta all’aeroporto di Ciampino. Ad attendere Alessia nella sala arrivi dell’aeroporto di Ciampino, i genitori della ragazza e il fratello David. Quando l’hanno potuta finalmente riabbracciare dopo oltre un mese di angoscia, ci sono stati momenti di forte commozione, con la trentenne che era visibilmente emozionata e sorridente. In pantaloni e felpa, Alessia è sembrata a chi l’ha vista in buona salute e apparentemente non provata.

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni li ha informati personalmente, nel corso di una telefonata. “Dopo un intenso lavoro diplomatico, oggi la nostra connazionale Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a tornare in Italia. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a riportare Alessia dai suoi familiari”, scrive la premier Giorgia Meloni su twitter.

“Alessia Piperno è stata liberata grazie all’intenso lavoro della diplomazia italiana, ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per risolvere questo caso. Il presidente del consiglio ha informato la famiglia della liberazione. E’ una bella notizia per tutti”. Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani commenta la liberazione dell’italiana liberata in Iran dove era stata arrestata.

foto credit adnkronos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.