Spread the love

La Thailandia ha superato il 10 dicembre scorso i 10 milioni di turisti l’anno.

All’aeroporto di Bangkok, i passeggeri di un volo della Saudi Arabian Airlines – che secondo le autorità locali ha contribuito a superare tale soglia – sono stati accolti da danze al suono di tamburi tradizionali.

Funzionari dell’Ente del Turismo hanno consegnato infatti, per ringraziare i passeggeri, fiori, buoni regalo e biglietti per il parco acquatico a una coppia saudita, Hetham Almdlj e Njood Alkhuwaiter.

“I cieli sono aperti”, ha sottolineato il primo ministro thailandese, Prayut Chan-O-Cha. “Vorremmo creare fiducia nel fatto che la Thailandia rimanga una delle (migliori) destinazioni turistiche per le persone di tutto il mondo”, ha poi aggiunto ancora il premier thailandese.

La Thailandia accoglierà con numeri alla mano, quest’anno poco più di 10 milioni di visitatori, un salto sostanziale rispetto ai 427.000 turisti accolti nel 2021, al culmine delle restrizioni imposte a causa del Covid-19.

Secondo le previsioni del Consiglio Nazionale per lo Sviluppo Economico e Sociale, l’anno prossimo dovrebbero arrivare 23 milioni di turisti, che dovrebbero aggiungere oltre 32 miliardi di euro all’economia thailandese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.