Spread the love

Comune di Bari ha annunciato che il costo dell’abbonamento annuale per i bus costerà 20 euro.

“Siamo la prima città italiana ad adottare questa politica in favore della domanda di mobilità sostenibile, garantendo a tutti i cittadini l’accesso al trasporto pubblico locale”, sottolinea il sindaco Antonio Decaro su Facebook. In precedenza l’abbonamento costava 250 euro.

“Nel 2023 – spiega Decaro – andare in autobus a Bari conviene. Con soli 20 euro all’anno si potrà prendere l’autobus tutti i giorni, lasciando a casa l’auto e l’ansia di dover trovare parcheggio. Grazie al programma di sostegno alla mobilità del Pon Metro, nei prossimi giorni sarà attivata un’agevolazione speciale per tutti i cittadini che sceglieranno di abbonarsi al servizio di trasporto pubblico dell’Amtab, con il costo dell’abbonamento annuale che passerà da 250 euro a 20 euro”.

Decaro evidenzia che si tratta di “una misura amica dell’ambiente e del portafoglio che rientra in un sistema più ampio che prevede numerosi investimenti sul trasporto pubblico: dall’acquisto dei nuovi autobus a una migliore offerta dei servizi di mobilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.