Spread the love

Questa mattina in Quirinale, l’astronauta Samanta Cristoforetti, conosciuta in tutto il mondo anche come Astrosamantha ha riconsegnato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella il tricolore che si era portato con sè nello spazio, durante la missione partita nel 2022. Consegnandolo direttamente nelle mani del Capo dello Stato Sergio Mattarella.

“La grande gioia di riconsegnare questa bandiera, che è stata con me nello spazio”. Ha detto la Cristoforetti, emozionatissima.

Alla cerimonia presenti il Ministro delle Imprese e del Made in Italy con delega alle politiche spaziali e aerospaziali, Adolfo Urso, il Direttore dei programmi dell’Osservazione della Terra dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e capo dell’ESRIN, Simonetta Cheli, e il Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Giorgio Saccoccia coni l Direttore generale, Fabrizio Tosone.

Nel corso dell’incontro, l’astronauta ha riconsegnato al Presidente Mattarella la bandiera italiana che aveva portato a bordo della navicella spazione, Stazione Spaziale Internazionale (ISS) nella missione della primavera del 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.