Se desideri avere un incarnato perfetto, senza imperfezioni, luminoso e combattare anche i segni del tempo che passa, come macchie scure, arrossamenti e segni di impefezione, ecco alcuni rimedi naturali fai da te.
Vi parliamo di alcuni ingredienti naturali e salutari che vi possono tornare utili nella preparazione di impacchi e maschere fai da te!
Facilmente reperibili anche in cucina!
Vediamo come prepare delle semplici maschere fai da te!
Uovo: un alleato naturale che può essere utilizzato anche per la salute della nostra pelle: se infatti montate un albume a neve e lo applicate sul viso lasciandolo in posa per 15 minuti grazie alle vitamine in esso contenute, e gli antiossidanti potrete contrastare rossori, macchie scure e segni del tempo che passa.
Olio di oliva: dalle proprietà antiossidanti contro l’azione dannosa dei radicali liberi, regola il sistema di idratazione naturale e lenisce gli arrossamenti cutanei.
Miele: un idratante e un seboregolatore naturale, che favorisce l’umidità epidermica e l’elasticità dei tessuti cutanei.
Malva: pianta dalle molte proprietà, perfetta per creare rimedi naturali sia ad uso esterno che interno, è da sempre conosciuta per le sue proprietà disinfiammanti, lenitive, cicatrizzanti e emollienti utili soprattutto per la mucosa interna del tratto gastrointestinale. Puoi provare ad utilizzarla per creare infusi e bevande per una pelle perfetta, ma anche per fare impacchi da porre direttamente sulla zona arrossata.
Banana: frutto sano e genuino, ricco di benefici per il nostro organismo, per la salute della pelle e dei capelli, è infati uno dei migliori ingredienti naturali per poter creare rimedi naturali per rinvigorire capelli e pelle dopo l’estate. Per alleviare i rossori della pelle puoi preparare una maschera efficace mescolando la polpa di una banana schiacciata, il succo di mezzo limone e due cucchiai di olio di oliva.
foto crediti nonsolobenessere.it