Spread the love

Cosmoprof torna quest’anno a Bologna con 2.900 espositori (+11% rispetto al 2022) e buyer da oltre 50 Paesi del mondo. Numeri in forte aumento per la 54esima edizione della kermesse leader mondiale dell’universo beauty, in programma nel quartiere fieristico emiliano da oggi 16 marzo fino al prossimo 20 marzo, con aziende che nel 60% proveniengono soltanto dall’Europa.

I visitatori invece attesi sono provenienti da 116 Paesi del mondo. Al salone rientrano anche 29 collettivi nazionali, in crescita rispetto agli anni passati, con piccole e medie imprese provenienti da Argentina, Australia, Belgio, Brasile, California, Cina, Corea Del Sud, Ecuador, Francia, Gran Bretagna, Germania, Giappone, Grecia, India, Indonesia, Irlanda, Lettonia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Svezia, Taiwan, Turchia, Ucraina e USA. Tra le new entry, troviamo poi, anche Argentina, Australia, India e Romania, con Irlanda al debutto con l’ente nazionale. Tornano, infine, anche le aziende da Cina e Taiwan, fino a pochi mesi fa impossibilitate ad uscire dai rispettivi confini nazionali.

“Dopo un 2022 molto positivo, i dati di Cosmoprof Worldwide Bologna 2023 testimoniano la qualità del lavoro svolto negli anni,” commenta Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. “Cosmoprof è una vetrina irrinunciabile per gli operatori da tutto il mondo grazie all’eccellenza dell’offerta espositiva e alla capacità del format di adattarsi alle modalità di business in costante evoluzione. Sono queste stesse caratteristiche che stanno facilitando anche lo sviluppo internazionale del network Cosmoprof”, conclude Calzolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.