Categories: CronacaIn Evidenza

Violenza sulle donne, lo slogan del governo: “Non sei sola, chiama il 1522”. La premier: “Noi siamo libere e nessuno può toglierci la libertà”

Spread the love

“Contro la violenza sulle donne non sei sola, chiama il 1522″.

È questo lo slogan che è stato lanciato dal governo guidato da Giorgia Meloni per la Giornata internazionale contro ogni violenza sulle donne, proiettando la scritta sulla facciata di Palazzo Chigi, illuminato di rosso per l’occasione. Alla cerimonia hanno preso parte la premier Giorgia Meloni, i ministri della Famiglia, natalità e pari opportunità, Eugenia Roccella, e per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, oltre a varie personalità del mondo dello sport. “Siamo qui con un numero di telefono, il 1522, a dire alle donne italiane che non sono sole – ha dichiarato il presidente del Consiglio -. È un numero che si può chiamare a ogni ora se si ha paura e si può trovare dall’altra parte qualcuno che può aiutare. Chi ha paura sappia che non è sola“.

“Noi siamo libere e nessuno può toglierci la libertà”

“Stasera siamo qui per dire alle donne italiane che non sono sole. Le norme ci sono. Le istituzioni ci sono e le donne italiane devono saperlo. Quando si pensa che avere paura sia normale, non lo è. Quando si pensa che l’amore faccia male, non è così”, ha aggiunto il premier Meloni. “Siamo libere e non c’è nessuno che può toglierci quella libertà”, ha detto ancora ieri sera fuori da Palazzo Chigi.

Bebe Vio, Massimiliano Rosolino, Ivan Zaytsev, Alessio Romagnoli, Andrea Lo Cicero, Bryan Cristante, Lina Souloukou, Manuela Di Centa sono solo alcuni dei 50 atleti presenti ieri sera in piazza Colonna insieme al presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni, in occasione dell’accensione della videoinstallazione che proietta sulla facciata principale di Palazzo Chigi la scritta contro la violenza sulle donne.

 

Giovanna Manna

Recent Posts

Milano, spara con un fucile al fidanzato della figlia dopo una lite tra i due

Dopo aver saputo che tra i due c'era stata una pesante lite, un papà di…

16 ore ago

Anziana uccisa a Roma, tre le persone indagate

Sono tre le persone indagate per la morte di Caterina  Ciurleo, la donna di 81…

18 ore ago

Rintracciata la madre del neonato lasciato morto sugli scogli. Ha 13 anni

E' stata rintracciata la madre del neonato il cui corpo senza vita è stato trovato…

18 ore ago

Sin, cure palliative pediatriche (CPP) specialistiche, garantite oggi in Italia solo al 15-18% dei neonati/bambini che ne hanno bisogno

I servizi di Cure Palliative Pediatriche (CPP) specialistiche sono garantite, oggi, in Italia, solo al…

2 giorni ago

Reggio Calabria, neonata trovata morta sugli scogli da un pescatore

Ieri  mattina intorno alle ore 9, un pescatore a Villa San Giovanni, in provincia di…

2 giorni ago

Bimba di 8 anni fugge da casa degli zii a cui è stata affidata. Sono in corso delle ricerche

Una bimba di 8 anni ha fatto perdere le sue tracce a Chieti durante il weekend a…

2 giorni ago