Spread the love

Attraverso un comunicato stampa del brand arriva ora la conferma, nella mattinata di giovedì 3 ottobre, anticipata da un’esclusiva di WWD, in cui Livio Proli, ceo del brand, aveva confermato in un’intervista “la separazione amichevole e concorde” tra Filippo Grazioli e Missoni.

Lo stilista aveva preso le redini della mason milanese nel 2022 e il 20 settembre scorso aveva anche presentato a Milano la Milano Fashion Week la sfilata Primavera/Estate 2025. L’ultima, ora lo sappiamo, disegnata da lui.

«È stato un onore e un privilegio far parte di Missoni – ha dichiarato Filippo Grazioli in una nota stampa – Sono orgoglioso dei traguardi raggiunti e delle esperienze condivise con tutto il team. Ora sono pronto ad affrontare nuove sfide ed esplorare nuove frontiere».

Al suo posto arriverà Alberto Caliri: con un ritorno alle origini, visto che Caliri è cresciuto tra le mura proprio della casa di alta moda di Sumirago. Prima allievo, poi braccio destro di Angela Missoni, Caliri è entrato in azienda lavorando sulle stampe, per poi affiancare il team creativo nello sviluppo delle collezioni. Nel 2021, è stato nominato direttore creativo ad interim e negli ultimi anni ha curato l’evoluzione della linea Home.

ph credit dal web

Powered by atecplugins.com