E’ stato arrestato il presunto omicida di Laura Frosecchi, la donna di 59 anni, commerciante che ieri mattina è stata assassinata nel suo negozio di Chiesanuova, in provincia di Firenze, con un arma da fuoco.
Il corpo della vittima è stato trovato da una cliente nel negozio. Gli investigatori hanno subito concentrato la loro attenzione sul nipote della vittima, che abita a poche centinaia di metri dal negozio in cui la donna è stata uccisa.
I carabinieri, protetti da giubbotti antiproiettile, caschi e scudi, hanno circondato l’abitazione in cui si è barricato il giovane di 22 anni. Dopo una trattativa di circa due ore, i carabinieri lo hanno arrestato. Lui li aveva contattati ma si era anche subito barricato in casa con la pistola nella pertinenza della propria abitazione.
Un negoziatore dell’Arma lo ha convinto a consegnarsi. Il giovane è stato portato in caserma a disposizione del pubblico ministero di turno, che ha emesso il decreto di fermo.
Le indagini dovranno anche capire come il nipote si fosse procurato la pistola, dato che non risulterebbe avere alcuna arma regolarmente denunciata. E il movente dell’omicidio.
ph credit dal web