Spread the love

Rinvio a giudizio, dalla procura di Roma, per stalking nei confronti dell’ex fidanzata, del nuotatore Manuel Bortuzzo, l’influencer e sedicente principessa etiope Lucrezia “Lulù” Hailé Selassiè. Lo riporta Il Messaggero. I due avevano avuto una relazione dal settembre del 2021 all’aprile del 2022, chiusa dal 25enne triestino.

Una rottura a cui la 26enne non si è mai, però, rassegnata al punto che avrebbe cominciato a perseguitare l’atleta paralimpico fino all’aprile scorso, arrivando a minacciarlo di morte se non fosse tornato con lei. “Se non stai con me ti ammazzo e mi ammazzo”, sarebbe arrivata a dire l’influencer in un’occasione. Bortuzzo, visti i comportamenti sempre più aggressivi della giovane, dopo due anni ha deciso di denunciarla.

Prima dell’estate scorsa, la ragazza è stata sottoposta a divieto di avvicinamento e costretta a indossare il braccialetto elettronico per atti persecutori. Intanto la procura ha chiuso le indagini e chiesto il giudizio immediato: Salassiè ha optato per il rito abbreviato e l’udienza davanti al gup è stata fissata per il prossimo 13 marzo 2025.

ph credit dal web