A Milano una donna è morta dopo essere stata investita da un camion mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali con i suoi due gemellini nel passeggino di un anno e mezzo e per fortuna rimasti illesi.
La vittima è una peruviana di 34 anni, Rocio Espinoza Romero. L’autista, fuggito dopo l’incidente, è stato subito arrestato per omicidio stradale.
Illesa la nonna, 59enne, dei die bambini, che era anche lei, lì, al momento dell’incidente, avvenuto in viale Serra.
A un incrocio con semaforo verde.
Il conducente fugge senza prestare soccorso. Sarà rintracciato un paio di ore dopo, ad Arluno, nel Milanese, mentre lavorava in una cava ed è stato arrestato per omicidio stradale aggravato dalla fuga.
Il camionista, un 24enne, è risultato negativo all’alcol test mentre si attendendono gli esiti dei test tossicologici nell’ambito dell’inchiesta condotta dal pm Paola Biondolillo e dal procuratore Marcello Viola. Il mezzo risulta in regola con l’ordinanza che impone una particolare strumentazione per evitare il cosiddetto angolo cieco, ovvero quell’istante in cui il conducente di un mezzo pesante non si può avvedere se ha qualcuno a fianco mentre svolta.
La dinamica della tragedia che ha visto vittima la madre peruviana, che avrebbe tentato disperatamente di salvare la vita ai due bambini, spingendoli via, sarà ricostruita in base a consulenze tecniche sul mezzo sotto sequestro e con l’analisi delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso la tragedia. Il camion arrivava da fuori città e aveva anch’esso il semaforo verde ma, svoltando a destra, doveva dare la precedenza ai pedoni. Cosa che poi non ha fatto, uccidendo così Rocio.
ph credit dal web