“Ringraziare Giorgia Meloni è stata la prima cosa che ho fatto atterrata a Ciampino, e mi è venuto dal cuore, davanti alle telecamere sotto casa mia, su Instagram, insomma ho veramente ringraziato Giorgia Meloni, il governo, i servizi di sicurezza italiani a cuore aperto, per un’operazione che a me ha salvato la vita. I ringraziamenti sono solidi e sono felice di ripeterli se qualcuno non li aveva ascoltati”.
Lo ha ribadito la giornalista Cecilia Sala dopo le polemiche nate perché non avrebbe ringraziato il premier per la liberazione. La reporter ha ribadito la sua gratitudine, sottolineando di essere pronta a ripetere i ringraziamenti per chi non li avesse ascoltati.
Cecilia Sala è stata arrestata in Iran il 19 dicembre ed è poi stata liberata, grazie al governo italiano, per fare rientro a casa, in Italia, l’8 gennaio scorso. E’ stata ospite, per la seconda volta, ieri sera, nello studio televisivo di Fabio Fazio a Che tempo che fa.
Ma dopo i ringraziamenti di Cecilia Sala, fatti, per la prima volta in un programma televisivo, da quando era stata riportata in Italia, da un aereo di Stato, Fabio Fazio con fare sarcastico, dice “Bene, lo abbiamo fatto, adesso siamo a posto…”. Come a dire, ci siam tolti il compitino di mezzo e possiamo andare avanti. Una battuta, certamente, molto infelice, che sminuisce non solo le parole della Sala che ha voluto reiterare i suoi ringraziamenti al governo, ma soprattutto l’operato dell’esecutivo e della diplomazia di casa nostra per riportare a casa la nostra connazionale. Per Fazio quel “grazie a Meloni” deve essere essere stato veramente “indigesto”…
ph credit Iltempo