La Procura di Brescia ha iscritto nel registro degli indagati dieci medici per la morte di una neonata durante il parto. Si tratterebbe dell’intera equipe dell’ospedale di Desenzano dove tre giorni dopo si è tolto la vita uno dei medici coinvolti nella vicenda. Gettandosi da un ponte e la Procura locale ha aperto un’inchiesta. Il professionista, ginecologo di 39 anni, non ha lasciato biglietti per spiegare il suo terribile gesto.
E come riporta Il Corriere della Sera, la piccola sarebbe nata a Desenzano, in stato di ipossia e trasferita immediatamente nell’ospedale di Brescia, dove però è deceduta nonostante i tentativi da parte dei medici del Civile di salvarle la vita.
La Procura di Brescia ha avviato un’indagine in seguito alla denuncia presentata dai genitori contro i medici e la struttura ospedaliera. I genitori, dell’est Europa, sostengono che durante le procedure siano stati commessi degli errori, facendo riferimento in particolare a un presunto uso scorretto della ventosa.
ph credit pixabay