A Roma, una donna di 39 anni è finita a processo per maltrattamenti in famiglia sui suoi cinque figli. Diversi gli episodi raccontati dai bambini/ragazzi (quattro femmine e un maschio). Tra questi anche quello della madre che avrebbe chiesto a una di loro di andare a prendere la pizza, la ragazza si sarebbe rifiutata e la donna, per punizione, l’avrebbe lasciata al cimitero tra le bare per circa un quarto d’’ora.
Tempo dopo il quale l’imputata sarebbe tornata a prenderla e le avrebbe detto che se non fosse andata a prendere la pizza le avrebbe fatto trascorrere la notte al cimitero. A darne notizia è il Corriere della Sera, il quale specifica anche che il processo si aprirà a gennaio del prossimo anno.
La donna, da parte sua nega, tutte le accuse che le sono state mosse.
Secondo la ricostruzione della procura riportata dal Corriere, la crisi familiare è iniziata nel 2016 con la separazione dei genitori dei ragazzi. Inizialmente, i figli hanno vissuto con la madre, ma c’era tensione. Nel 2019, su decisione dei servizi sociali, i fratelli sono stati per un periodo in casa famiglia per poi essere affidati al padre dal tribunale nel 2020. È stato proprio l’uomo a denunciare l’ex moglie.
ph credit pixabay