In occasione della Giornata nazionale contro la violenza sui bambini che ricorre oggi il 5 maggio, la Fondazione Sos Telefono Azzurro Ets organizza il convegno “Il Silenzio Non Protegge.
L’Abuso Sessuale è un problema di tutti” nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Via Santa Maria in Via 37 A – Roma).
La giornata è divisa in due sessioni: la prima approfondisce le conseguenze dello sfruttamento sessuale a danno di bambini e degli adolescenti mettendo in luce il rapporto tra abusi e digitale. “La dignità dei bambini e dei ragazzi è sempre stata al centro dell’azione del Santo Padre che in più occasioni ha sottolineato l’importanza di proteggere ogni individuo, specialmente i bambini, anche nell’ambiente digitale” – sottolinea Ernesto Caffo, presidente di Telefono Azzurro – Occorre lavorare a una nuova alleanza fra istituzioni e forze educative per esortare ancor più la società nel proteggere i minori. Ed è proprio questa riflessione che vogliamo portare al centro della riflessione”.