Spread the love

E’ morta all’ospedale di Vibo Valentia, una giovane mamma di 32 anni, in attesa del suo piccolino, al 7° mese di gravidanza: sul caso indaga la Procura di competenza. Che ha aperto un fascicolo e disposto il sequestro della salma della povera donna e delle cartelle cliniche e ordinato anche l’autopsia sul suo corpo.

Non è escluso che all’inchiesta in procura possa affiancarsene anche una seconda, interna, condotta dalla struttura commissariale che gestisce l’azienda sanitaria provinciale.

Martina Piserà è deceduta per arresto cardiaco nel reparto di Ginecologia dove era stata portata dal Pronto soccorso, in seguito alla morte del suo piccolino che portava in grembo.

Si era presentata in ospedale all’alba dicendo che non sentiva più il piccolo muoversi. Le successive verifiche hanno accertato che il bimbo era morto e a quel punto la donna è stata portata subito in Ginecologia in condizioni stabili, ma emotivamente molto turbata. I medici stavano decidendo se optare per il taglio cesareo o per l’induzione al parto quando la situazione è precipitata, con il progressivo giungere dell’arresto  cardiaco. Nonostante i tentativi i medici non hanno potuto salvarle la vita.

Parole di cordoglio per la morte della 32enne sono state espresse dal sindaco di Pizzo, Sergio Pititto, che ha appreso la tragica notizia in mattinata.

ph credit dal web