I Presidenti di Giuria della XVII edizione de IL FEDERICIANO: Giuseppe Aletti, poeta e formatore; Hafez Haidar, accademico emerito e già candidato due volte al Premio Nobel; Maria Paola Tedesco, attrice e madrina della manifestazione; Valentina Meola, direttrice editoriale della Aletti Editore; Giuseppe Anastasi, cantautore e autore dei testi di Arisa; Caterina Aletti, giornalista e curatrice di progetti editoriali; Salvatore Seguenzia, poeta e custode del Paese della Poesia, hanno scelto la poesia IL DOMANI, della poetessa e giornalista pubblicista, consulente aziendale GIOVANNA MANNA, come possibile vincitrice del concorso letterario di poesia inedita.
Essendo stato selezionato questo componimento, concorre come possibile vincitore del Premio Letterario Internazionale Il Federiciano che prevede, per i quattro vincitori, la riproduzione delle poesie su stele di ceramica maiolicata, che saranno affisse sui muri del circuito del “Il Paese della Poesia” nella suggestiva città di Augusta, insieme a quelle dei grandi autori che hanno aderito a questo innovativo progetto culturale, tra cui: Dacia Maraini, Alda Merini, Mogol, Pupi Avati, A. Quasimodo, E. Bennato, A. Jodorowsky e tanti altri.
Infine la poesia IL DOMANI, farà anche parte di una raccolta che conterrà gli autori selezionati di questa diciassettesima edizione, che rimarrà negli annali del Premio Il Federiciano, edita Aletti Editore. Che prevede la prefazione dei Presidenti di Giuria, rendendo questo libro unico, poiché solo per Il Federiciano queste grandi personalità prestano la loro firma da inserire nello stesso volume.
Giovanna Manna autrice di molte poesie, è molto impegnata nel sociale, con associazioni nazionali da Nord a Sud Italia, come volontaria e benemerita, e partecipa anche a concorsi letterari.
Vincitrice di medaglie di merito, scrive di tematiche molto forti e attuali. Come nei suoi articoli web e fa del giornalismo una vera e propria passione e vocazione sociale.
ph credit Giovanna Manna