E’ stata sottoposta ad un pestaggio, dopo avere ricevuto apprezzamenti per una foto con alcuni amici postata sui social. Vittima di questa inaudita violenza è una donna picchiata dal compagno che la notte tra il 12 e il 13 giugno era entrato da una finestra dell’abitazione. Una spedizione punitiva, “un colpo per ogni like” avuto per lo scatto, come le ha detto l’uomo mentre infieriva su di lei.
La donna, ricorsa alle cure dei medici, in un primo momento non aveva parlato del pestaggio. Il personale del pronto soccorso dell’ospedale di Tivoli visti gli ematomi e il gonfiore sul volto della donna aveva attivava il codice rosa chiedendo subito l’intervento da parte della polizia.
Sentita dagli investigatori la donna ha poi raccontato dell’aggressione: prima la telefonata dell’uomo che l’aveva minacciata di morte perché aveva pubblicato alcune fotografie su Instagram, poi l’irruzione in casa e il brutale pestaggio che è proseguito fuori fino a quando una vicina non ha dato l’allarme.
A quel punto l’uomo ha minacciato le due donne dicendo loro che, se avessero chiamato le forze dell’ordine, avrebbe fatto loro del male.
Il pm ha depositato la richiesta di misura cautelare e il gip del tribunale di Tivoli, nella prima mattina del 19 giugno ha emesso l’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere ai danni dell’uomo per i reati di atti persecutori (stalking) e lesioni aggravate.