Nella borsa: formaggio grana, succo di frutta, cioccolato, mele, snack bio e acqua. Un kit di prodotti gastronomici che fanno parte di uno stile di vita sano ed equilibrato.
La campagna di sensibilizzazione è stata ideata da Federico Gordini, presidente di Milano Food Week, in collaborazione con l’Assessorato alla Salute del Comune e Assem (Associazione Servizi Moda). Il suo scopo è di sensibilizzare il pubblico e gli addetti ai lavori della Fashion Week milanese su disturbi come anoressia e bulimia.
In dotazione al kit un piccolo vademecum sul corretto stile di vita, redatto da Michele Carruba, docente di Farmacologia presso l’Università Statale di Milano, il quale dichiara che : «L’equilibrio è ciò che accomuna la salute e la bellezza per seguire una buona dieta mediterranea occorre mangiare il 55% di carboidrati, massimo il 30% di grassi e il resto di proteine» .
Questo è solo il primo appuntumento della Food is Fashion and Health ma ne sono previsti tanti altri e tutti con in look diverso.
Il museo puù piccolo d'Italia, ubicato in corso Garibaldi ad Arzachena, nel cuore della Costa…
Una nuova scossa di terremoto ha colpito all'alba di domenica la zona di Napoli, in…
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero della Salute con l'elenco delle…
In Italia la diagnosi di tumore allo stomaco è molto spesso tardiva. Un caso su…
Il prossimo 25 e 26 maggio si celebrerà la prima Giornata Mondiale dei Bambini con…
Dalla fine della pandemia, l'Italia ha registrato un boom di casi di pubertà precoce soprattutto…