Matrimonio: prima del sì una bella dieta dimagrante, obiettivo di tutte le donne

Spread the love


Le future spose si sa sono alle prese con tanti preparativi per il giorno più bello della loro vita.

In occasione del matrimonio 4 donne su 10 in cima alla lista delle priorità sembra mettere la dieta. Il 22% delle future sposine ammette di seguire, un vero e proprio regime alimentare per perdere qualche chilo di troppo per arrivare all’altare in splendida forma.

A rivelarlo è uno studio condotto dall’Associazione Donne e qualità della Vita su 500 aspiranti spose per classificare le 10 dure prove da affrontare prima di giungere all’altare.

Il traguardo, per il 15% delle intervistate, è quello di perdere 4 – 6 chili in due settimane. Oltre al vestito, all’acconciatura e al trucco le donne per cui si avvicina il giorno delle nozze, dimagrire rappresenta anche esibire una forma smagliante è una priorità assoluta.

Al via dunque diete di tutti i tipi: dalle classiche fino a quelle più gettonate come la dieta Dukan, resa famosa da Kate Middleton, duchessa di Cambridge in vista delle sue nozze con il principe William.

Una dieta tisanoreica è quella scelta dalla nuotatrice Charlene Wittstock, che il prossimo 2 luglio sposerà Alberto Di Monaco di fronte a 4000 invitati.

E’ un regime alimentare questo, che si basa sulla “chetosi verde”: eliminando così tutti i carboidrati e i grassi, che diventano carburante energetico.

Il 32% delle donne intervistate in prossimità del matrimonio, ha detto che inizia un po’ prima a sottoporsi a una dieta severa, che nel 20% dei casi è affiancata da sport e attività fisica.

L’abito bianco rimane un must e infatti per il 10% delle donne proprio il vestito nunziale occupa la top ten. A sorpresa per il 9% delle spose è importante anche l’acconciatura. E poi trucco, ceretta, un bel sorriso bianchissimo.

Sebbene non sia molto elegante alcune donne non fanno a meno della tintarella neanche per il giorno delle nozze e infatti il 2% delle future mogli sceglie il solarium per quella occasione.

Per chi invece, arriva all’altare con qualche anno in più la scelta è il bisturi: eliminare lentiggini, macchie solari e piccole rughe.

Giovanna Manna

Recent Posts

A rischio chiusura il museo più piccolo d’Italia

Il museo puù piccolo d'Italia, ubicato in corso Garibaldi ad Arzachena, nel cuore della Costa…

13 ore ago

Terremoto all’alba in zona Vesuvio a Napoli

Una nuova scossa di terremoto ha colpito all'alba di domenica la zona di Napoli, in…

13 ore ago

Oblio oncologico, per alcuni tumori scatta dopo un anno

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero della Salute con l'elenco delle…

14 ore ago

Tumore allo stomaco, diagnosi tardiva in quattro casi su cinque

In Italia la diagnosi di tumore allo stomaco è molto spesso tardiva. Un caso su…

2 giorni ago

Giornata Mondiale dei Bambini il 25 e 26 maggio, due eventi a Roma con il Santo Padre

Il prossimo 25 e 26 maggio si celebrerà  la prima Giornata Mondiale dei Bambini con…

2 giorni ago

Picco di casi di pubertà precoce a 8 anni, gli esperti: “Colpa di smartphone, stress e vita sedentaria”

Dalla fine della pandemia, l'Italia ha registrato un boom di casi di pubertà precoce soprattutto…

2 giorni ago