Da vip a scrittori per solidarietà

Spread the love

OVS, in collaborazione con Save the Children, lancia il libro di fiabe per bambini “Sogni da raccontare – Fiabe per Save the Children” con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare ad un progetto di salute e nutrizione per i bambini e le madri in Etiopia.

Sette personaggi noti – Arisa, Francesco Facchinetti, Teresa Mannino, Vincenzo Montella, Davide Oldani, Francesco Renga e Valeria Solarino – si sono trasformati in autori d’eccezione e hanno unito le forze per affrontare questa importante sfida umanitaria a fianco di OVS e Save the Children. Il libro sarà distribuito a fronte di una donazione di 10 euro in tutti i negozi OVS dal 7 dicembre. Sul sito ovs.it saranno inoltre disponibili i link per acquistare la versione audiolibro (con le voci originali degli autori) ed e-book su Amazon, iTunes e gli altri canali di vendita di prodotti editoriali digitali.

OVS, sempre attenta al mondo dei bambini, prosegue la ormai pluriennale collaborazione con Save the Children. Grazie alla fiducia dei suoi clienti OVS ha infatti reso possibile la costruzione in Mozambico 3 Reparti Maternità e 8 Maternity Waiting Homes (strutture sanitarie dove le donne con gravidanza a rischio possono essere assistite prima, dopo e durante il parto).

Grazie a questa nuova iniziativa ed al rinnovato sostegno dei clienti OVS, Save the Children potrà garantire salute e nutrizione a circa 100.000 bambini e 150.000 donne in età riproduttiva attraverso la ristrutturazione e l’equipaggiamento delle strutture sanitarie, la formazione di personale medico, la distribuzione di medicine di base e di cibi altamente nutritivi, la sensibilizzazione delle comunità locali.

Lorenza Teti

Recent Posts

Bari, bimbo di 4 mesi, per errore gli fanno bere vino nel biberon

Un bimbo di appena quattro mesi è ricoverato in rianimazione all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. E' finito in coma…

12 ore ago

Sicurezza stradale, da gennaio 2024 +50% ciclisti morti rispetto all’anno 2023

I ciclisti morti sulle strade italiane da gennaio 2024 a oggi sono stati + del 50%…

12 ore ago

Udine, dimesso due volte dall’ospedale morto per embolia polmonare

Un uomo di 65 anni di Povoletto (Udine) è morto a causa di un'embolia polmonare…

13 ore ago

Pacemaker a 106 anni, nonnina racconta durante l’intervento chiurgico la sua vita

All'età di 106 anni una nonna è stata operata in anestesia locale per un impianto…

1 giorno ago

Giornata dell’asma 7 maggio, visite gratuite al Meyer per i bimbi over 6

In occasione della Giornata mondiale dell'asma, che cade il 7 maggio prossimo, l'ospedale pediatrico fiorentino…

1 giorno ago

Milano, va al ristorante e le versano detersivo al posto del vino: grave una 51enne

Una 51enne è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale San Carlo dopo aver bevuto detersivo al…

1 giorno ago