Da vip a scrittori per solidarietà

a cura di Lorenza Teti
data pubblicazione 11 Dic 2012 alle ore 3:30pm

OVS, in collaborazione con Save the Children, lancia il libro di fiabe per bambini “Sogni da raccontare – Fiabe per Save the Children” con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare ad un progetto di salute e nutrizione per i bambini e le madri in Etiopia.

Sette personaggi noti – Arisa, Francesco Facchinetti, Teresa Mannino, Vincenzo Montella, Davide Oldani, Francesco Renga e Valeria Solarino – si sono trasformati in autori d’eccezione e hanno unito le forze per affrontare questa importante sfida umanitaria a fianco di OVS e Save the Children. Il libro sarà distribuito a fronte di una donazione di 10 euro in tutti i negozi OVS dal 7 dicembre. Sul sito ovs.it saranno inoltre disponibili i link per acquistare la versione audiolibro (con le voci originali degli autori) ed e-book su Amazon, iTunes e gli altri canali di vendita di prodotti editoriali digitali.

OVS, sempre attenta al mondo dei bambini, prosegue la ormai pluriennale collaborazione con Save the Children. Grazie alla fiducia dei suoi clienti OVS ha infatti reso possibile la costruzione in Mozambico 3 Reparti Maternità e 8 Maternity Waiting Homes (strutture sanitarie dove le donne con gravidanza a rischio possono essere assistite prima, dopo e durante il parto).

Grazie a questa nuova iniziativa ed al rinnovato sostegno dei clienti OVS, Save the Children potrà garantire salute e nutrizione a circa 100.000 bambini e 150.000 donne in età riproduttiva attraverso la ristrutturazione e l’equipaggiamento delle strutture sanitarie, la formazione di personale medico, la distribuzione di medicine di base e di cibi altamente nutritivi, la sensibilizzazione delle comunità locali.